Universita': tasse piu' alte d'Europa e servizi SCADENTI

(Campobasso)ore 13:07:00 del 13/08/2017 - Genere: , Denunce, Economia

Universita': tasse piu' alte d'Europa e servizi SCADENTI

Queste trovate sembrano fatte apposta per non farti laureare e per aiutare i ricchi. Sono anni che aumentano tasse con servizi sempre peggiori: questa è l'università attuale.

Queste trovate sembrano fatte apposta per non farti laureare e per aiutare i ricchi. Sono anni che aumentano tasse con servizi sempre peggiori: questa è l'università attuale. Pensare che quando cominciarono ad aumentare le tasse anni fa, ci fu qualche povero di spirito televisivo che approvò perché la cultura non doveva essere come il pane. Oggi mangiamo meno pane in compenso il livello dei docenti è desolatamente basso e l'istruzione e cultura pure.

Quello che questi poverini al governo non hanno ancora capito è che anche qualora avessimo il 100% di laureati tra i giovani, se le imprese i laureati non li assumono o li sottoutilizzano, il governo non ci può fare una cicca. 
Eppure sono anni che le statistiche ci dicono che, seppur pochissimi rispetto al resto del mondo, i laureati italiani sono spesso disoccupati. 
E' un problema di governance e di imprese troppo piccole che non investono in conoscenza e innovazione.
La politica dovrebbe tentare di agire sul lato delle imprese, non sull'accesso all'università.


E invece si pensa bene di regalare la laurea, perchè è proprio questo che i vari governi degli ultimi anni hanno cercato di fare in tutti i modi possibili, senza capire che questa fantastica operazione non apporterà alcun beneficio alla nazione. 

L’Italia è il terzo Paese in Europa dove si pagano più tasse universitarie. Davanti a noi soltanto Inghilterra e Paesi Bassi, ma non sempre però a costi elevati corrispondono servizi e strutture all’altezza. In Italia, come rivela l’ultimo rapporto Anvur, solo uno studente su cinque usufruisce di una borsa di studio. E circa l’80% degli iscritti non riceve alcun finanziamento o sostegno per le tasse universitarie.

Una situazione che ci penalizza nel confronto con le altre nazioni. Siamo infatti tra gli ultimi Paesi dell’Unione Europea per numero di laureati (24% contro il 37% della media Ocse). Il governo, per ridurre questo divario, ha varato una no tax area che entrerà in vigore l’anno prossimo, inserita nello Student Act della Legge di Bilancio 2017. “Finora chi aveva poche risorse era penalizzato negli studi, ma con questo intervento la situazione cambierà. È una riforma storica”, spiega Manuela Ghizzoni, deputata Pd, prima firmataria della legge.

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
(Campobasso)
-

I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030. I falsi profeti e il mondo dello spettacolo in sostegno del Nuovo Ordine Mondiale
Avete sentito parlare di “obiettivi globali“? Se non ne avete sentito parlare,...

Droga, a Napoli nella piazza di spaccio minorenni usati come pusher e corrieri
Droga, a Napoli nella piazza di spaccio minorenni usati come pusher e corrieri
(Campobasso)
-

Il blitz nel quartiere di Ponticelli. Coinvolte dodici persone, tutte indagate per traffico e spaccio di droga
Bambini pusher o veri e propri corriere di droga: è questa la scoperta dei...


(Campobasso)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?
(Campobasso)
-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...

Lasciate stare George Clooney: le capsule da caffe' fanno male!
Lasciate stare George Clooney: le capsule da caffe' fanno male!
(Campobasso)
-

La Bialetti e gli altri produttori di moka per il caffè sono in crisi, a causa dello strapotere (e della praticità) delle capsule che stanno conquistando sempre più larghe quote di mercato.
La Bialetti e gli altri produttori di moka per il caffè sono in crisi, a causa...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati