Volete essere felici? Ecco QUANTO sesso dovete fare!

(Aosta)ore 17:24:00 del 01/01/2018 - Genere: , Sesso

Volete essere felici? Ecco QUANTO sesso dovete fare!

Lo studio riporta che fare più sesso non rende le coppie più o meno felici di quelle che si limitano ad una volta alla settimana. 

Uno studio ha rivelato che la frequenza ottimale di sesso in una coppia è una volta alla settimana: lo si è evinto da un’indagine condotta dal periodico scientifico The Social Psychological and Personality Science su più di 11mila uomini e 14mila donne, che hanno risposto al sondaggio tra il 1989 ed il 2012. I ricercatori hanno analizzato i dati sulla relazione esistente tra sesso e felicità, scoprendo che la quantità di sesso ottimale è ben inferiore a quella descritta da simili studi precedenti, secondi i quali quanto più sesso veniva consumato, tanto più felice era la coppia.

Lo studio riporta che fare più sesso non rende le coppie più o meno felici di quelle che si limitano ad una volta alla settimana. Amy Muise, la dottoressa a capo del team di ricercatori dall’Università di Toronto Mississauga, dichiara che esiste una proporzione diretta tra sesso e felicità fino ad una frequenza di una volta a settimana, che va perduta quando aumenta la frequenza, “Per cui non è necessario, in media, che le coppie cerchino di far sesso quanto più spesso possibile”.

I risultati indicati rappresentano meglio la realtà di persone all'interno di una relazione coniugale eterosessuale,  mentre per i single il collegamento tra sesso e felicità può dipendere da ulteriori fattori, come il contesto entro il quale capita di far sesso e quanto ci si senta a proprio agio nel farlo al di fuori di una relazione. Inoltre, le risposte non hanno evidenziato differenze di genere, età o durata della relazione, per cui non varrebbe lo stereotipo secondo il quale gli uomini hanno un maggiore appetito sessuale delle donne, o che i giovani fanno più sesso delle persone più grandi. "I nostri dati erano coerenti sia per gli uomini che per le donne, per persone più o meno giovani, e tra coppie sposate da decenni come quelle di novelli sposi".

Da: QUI

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
Piu' lei e' bella, piu' lui non...funziona!
Piu' lei e' bella, piu' lui non...funziona!
(Aosta)
-

È vero che a letto i maschi sono più bravi con le donne meno attraenti? Sì, ed è tutta colpa dell’ansia da prestazione.
È vero che a letto i maschi sono più bravi con le donne meno attraenti? Sì, ed è...

A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
(Aosta)
-

La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno avuto rapporti di questo tipo. Il 10% si è trasformato in un vero e proprio fidanzamento, il 33% è finita a letto per poi tornare all'amicizia tradizionale, mentre il 25% delle
La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno...

Soddisfare una donna a letto? Ecco i migliori consigli
Soddisfare una donna a letto? Ecco i migliori consigli
(Aosta)
-

Può essere definita come una percezione, il modo in cui valutiamo la nostra vita sessuale, tenendo conto della frequenza degli incontri, la durata, le attività realizzate e l’intesa di coppia che riusciamo a raggiungere.
Che cos’è la soddisfazione sessuale? Può essere definita come una percezione,...

Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
(Aosta)
-

L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono il fatto che i piccoli conflitti generati da caratteri diversi, siano un momento di crescita per la coppia.
L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono...

Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
(Aosta)
-

La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il rapporto conflittuale con tua madre, i peli che ti continuano a ricrescere nonostante la luce pulsata
La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati